ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Jovanotti ad Ancona: “Dopo il tour un disco in inglese, poi mi dò al liscio”

Ancona – Dopo il debutto trionfale del suo primo tour negli stadi, partito da Ancona dove ha infiammato il pubblico con due ore e venti di musica, Jovanotti parla del suo futuro.
Il giorno seguente al suo show anconetano, Lorenzo Cherubini ha infatti rilasciato una serie di interviste dove ha dichiarato che, terminato il 'Backup Tour', intende dare vita a due progetti cullati da tempo: un disco in inglese e un album di liscio.
“Con la mia etichetta americana – spiega Lorenzo – ci piacerebbe realizzare un disco in inglese. Vorrei scrivere qualcosa, non tradurre le mie canzoni. Sono andato negli Stati Uniti anche per migliorare l'inglese, ora mi sento pronto”. Del resto, agli inizi della sua carriera, quando, appena 'scoperto' da Claudio Cecchetto, muoveva i primi passi nella musica dopo aver conquistato il pubblico radiofonico e televisivo grazie a Radio Deejay e Deejay Television, Lorenzo aveva già pubblicato un album in inglese: 'Go Jovanotti go', il suo primo disco ufficiale, tutto da ballare, che all'epoca riscosse un enorme successo.
Quello di Lorenzo Cherubini quindi, non sarebbe altro se non una sorta di 'ritorno alle origini', seppur il suo genere, negli anni, abbia subito una mutazione radicale, e il giovane rapper che indossava il cappellino con la scritta 'Yo!' e la maglietta con la bandiera americana, si sia trasformato oggi in un cantautore italiano autore di testi impegnati e ricercati.
Ma non finisce qui, perchè quel giovane disc jockey che amava gli Usa e le discoteche di Riccione dove si ballavano house e speed garage, oggi confessa anche: “Adoro liscio, polka, mazurka. Sogno di fare un giorno un disco di liscio”.
Le camaleontiche mutazioni di Jovanotti quindi, non finiscono qui.

Facebook