ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Alessandro Bertoldi critica i tedeschi e il Bild lo bolla come 'perdente'

Bolzano – Che i tedeschi, soprattutto poliziotti, non siano storicamente inclini all'ironia, al 'lasciar correre' e soprattutto ad accettare le critiche, è piuttosto risaputo. Ma il coordinatore altoatesino del Pdl Alessandro Bertoldi ha probabilmente fatto l'errore di sottovalutare la permalosità teutonica.
Dopo una serie di controlli di polizia non graditi durante un viaggio in terra tedesca, il 18enne bolzanino aveva sfogato il suo malumore su Facebook con una serie di critiche contro la Germania.
Offese che i tedeschi non hanno lasciato cadere nel vuoto, sbattendo il giovane in prima pagina sul popolare quotidiano tedesco Bild, nella rubrica dei 'perdenti' che lo definisce un 'clown di seconda generazione'.
Nel frattempo Bertodi, pupillo 18enne di Michaela Biancofiore, si è scusato per le dichiarazioni frutto di un momento di impulsività e nervosismo.
Ma se i giornali italiani dovessero pubblicare le foto di tutti i tedeschi che hanno lanciato e lanciano insulti, critiche e offese all'indirizzo degli italiani, probabilmente non basterebbe un intero quotidiano dedicato solo a questo.

Facebook