ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Scozia, matrimonio Jedi: sarà presto legale?

Scozia – Anche se la legge permette solo i matrimoni religiosi e civili, presto in Scozia i cavalieri Jedi potrebbero sposarsi legalmente. 
Reciterà così la classica domanda che aspetta un bel “sì lo voglio”: “Nelle forze delle tenebre e nelle forze della luce, ovunque tu possa andare e qualsiasi cosa possa affrontare, prometti di condividere la tua vita in matrimonio con questo Jedi?
Tutto ciò è possibile grazie a un nuovo regolamento che si occupa di matrimoni, attraverso una clausola che potrebbe legalizzare le cerimonie di matrimonio fatte da gruppi, basta che siano fondate su un credo. 
La Libera Chiesa di Scozia ha affermato che il documento potrebbe autorizzare organizzazioni come la Società dei Cavalieri Jedi a officiare cerimonie matrimoniali, oltre ad altri gruppi come la Humanist Society di Scozia. 
Il documento sarà sottoposto al giudizio del Parlamento scozzese nei prossimi giorni, mentre secondo il censimento britannico del 2011, circa 177mila cittadini inglesi si identificano come Cavalieri Jedi, rendendo questo credo la più diffusa religione alternativa in Inghilterra e Galles. 

Facebook