ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Corbetta Fia, attivata la Cig per 13 settimane e chiesta la Cigs per 24 mesi

Bologna – “Prendendo atto con rammarico che la società Corbetta Fia di Medolla (produzione bordi per l'industria del mobile) ha maturato la decisione di cessare definitivamente l'attività per crisi aziendale, abbiamo immediatamente attivato le procedure necessarie per tutelare quanto possibile i lavoratori interessati”, ha dichiarato oggi pomeriggio l'assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, a conclusione del tavolo sulla crisi dell'azienda svoltosi negli uffici regionali di Bologna.
Per i lavoratori interessati, 48 in tutto considerando 37 operai e 11 impiegati, è stata immediatamente attivata la cassa integrazione ordinaria per 13 settimane, sino a fine maggio. Inoltre, d'accordo con la proprietà, è stato richiesta al Ministero l'attivazione della Cigs per 24 mesi, per crisi aziendale con cessazione totale dell'attività, appena terminate le 13 settimane di cassa integrazione ordinaria. L'azienda si impegna a favorire la reindustrializzazione del sito, anche attraverso la promozione di nuove possibili iniziative imprenditoriali.
Gli accordi sono stati firmati dalla Regione, dalla Provincia di Modena, dal Comune di Medolla, dalla società Corbetta e dalle organizzazioni sindacali Filctem-Cgil e Femca-Cisl.

 

Facebook