ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cambia sesso grazie al 'crowdfunding': la colletta ai tempi di internet

Salute – E' nata femmina, ma si è sempre sentita un maschio. Donnie Collins ha 20 anni e studia all'Emerson College, dopo aver dichiarato, 3 anni fa, di essere un transessuale, ovvero di stare portando avanti il processo per passare da donna a uomo, e realizzare così il suo sogno, riappropriandosi di quella che sente essere la sua vera identità.
Donnie ha sempre sofferto e combattuto dentro un corpo da donna che non ha mai sentito suo, nascondendo il suo lato feminile sotto strati di magliette e felpe e tagliandosi i rossi capelli sempre più corti, finchè non ha deciso di affrontare il lungo e doloroso viaggio del cambio di sesso.
Così prima si è sottoposta ad a una doppia mastectomia per eliminare il seno, poi, si è preparata all’operazione, prevista per maggio, assumendo ormoni maschili per 14 mesi ma, qualche settimana fa, le è stata comunicata una notizia che le ha gelato il sangue e ha tarpato le ali ai suoi sogni: né l’assicurazione studentesca né quella della madre avrebbero pagato l’intervento perchè catalogato come chirurgia estetica.
Ma dove non arrivano le assicurazioni arriva internet, e gli amici della confraternita 'Phi Alpha Tau' sono subito accorsi in suo aiuto lanciando una raccolta fondi sul web: hanno registrato un appello su YouTube poi caricato su Indiegogo, celebre piattaforma di crowdfunding, chiedendo il denaro necessario per permettere a Donnie di realizzare il suo sogno. E in meno di 20 giorni l'obiettivo è stato raggiunto. Donnie sarà quindi, molto presto, un ragazzo a tutti gli effetti, e questo grazie al crowdfunding: la colletta ai tempi di internet.

Facebook