ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

ASP Palermo – L'indagine porta a Roma

Palermo – Nuove perquisizioni inmerito all'inchiesta sulla ASP di Palermo e sugli appalti truccati, da parte dei carabinieri della sezione giudiziaria, sono state eseguite sia alla sede di via Cusumano che in via Loggia, sede del Provveditorato. Secondo indiscrezioni, oltre a quello del direttore Salvatore Cirignotta, il registro degli indagato potrebbe essere arricchito da diversi altri nomi.
La posizione di Cirignotta si sarebbe comunque aggravata dal ritrovamento, presso la sua abitazione, in seguito a perquisizione, di documenti compromettenti che portano alla gara bandita dall'ASP per l'acquisto di pannoloni. Un servizio quinquennale per un importo di 40 milioni di euro.
Salvatore Cirignotta ha chiesto di essere interrogato dal procuratore aggiunto Leonardo Agueci e dai sostituti Gaetano Paci e Daniela Varone, i quali sarebbero intenzionati ad accogliere la richiesta ma non prima di avere un quadro d'insieme della vicenda. Intanto, sono sotto controllo, e in parte sospese, tutte le gare d'appalto bandite negli ultimi mesi dall'azienda diretta da Cirignotta fino al momento della revoca decisa la settimana scorsa dall'assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino.
Ci sarebbero anche due funzionari della ASP Palermo che starebbero collaborando con gli investigatori, ma dalla Procura non trapela nulla in merito. Si sa solo che si sta indagando anche a Roma, dove ha sede l'azienda che ha vinto l'appalto. Si parla anche di un imprenditore della sanità, amico di Cirignotta, che potrebbe avere esercitato pressioni sull'ex manager per aggiudicarsi l'appalto.

Facebook