ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“In Darkness” di Agnieszka Holland nelle sale dal 24 gennaio

Cinema – Esce il 24 Gennaio “In Darkness”. Il film, di Agniesza Holland, racconta la storia di Leopold Socha, operaio nelle fognature e ladruncolo, che si industria per sbarcare il lunario e mantenere moglie e figlia.
Il suo amico Bortnik, un alto ufficiale ucraino, gli promette una vita migliore, a patto che Socha trovi gli ebrei nascosti nelle fogne. Ben presto, per, Socha si imbatte in un gruppo eterogeneo di ebrei che vuole nascondersi nelle fognature per tentare di fuggire all'imminente rastrellamento del ghetto. I fuggiaschi gli offrono denaro in cambio di protezione. Sebbene Socha sia pienamente consapevole che aiutare un ebreo potrebbe voler dire fucilazione immediata per lui e la sua famiglia, considera la proposta come un modo per ottenere soldi facili, così stringe un accordo. Quando i Nazisti battono in perlustrazione, Socha aiuta gli ebrei, tra cui due bambini, a rifugiarsi nelle fogne. Iniziano le difficoltà per Socha, che deve fugare i sospetti di Bortnik sempre più convinto che l'amico abbia un segreto.

Nel cast Robert Wieckiewicz, Benno Fürmann, Agnieszka Grochowska, Maria Schrader, Herbert Knaup, Marcin Bosak, Krzysztof Skonieczny, Milla Bankowicz, Oliwer Stanczak e Kinga Preis.

Facebook