ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sanremo 2013, Fazio all'Arena: “Superospite? E' la vera canzone”

Sanremo (Imperia) – Ospite dell'Arena di Massimo Giletti a Domenica In, Fabio Fazio parla del tanto atteso superospite del prossimo Festival di Sanremo, di cui sarà anche conduttore. “Quest'anno il Festival sarà così, abbiamo preso Luciana, è quello che avevamo in casa, facciamo le cose tra di noi. Il superospite vero è la gara delle canzoni“. 
Questa volta mi sono detto – continua Fazio – che per me Sanremo è la musica e quindi abbiamo fatto una scelta accurata delle canzoni che può essere condivisa o meno, più o meno apprezzata, sono canzoni che hanno una linea forte. Nelle precedenti edizioni di Sanremo non ero nemmeno nella direzione artistica e mi ero concentrato proprio sugli ospiti sullo spettacolo, e devo dire che sono andate bene da un mio punto di vista, c'è un buon ricordo quindi non ha senso per me rifare la stessa cosa“. 
L'idea – prosegue il conduttore – era quella di fare una composizione di cast che non rispecchiasse certe tipologie, nel senso che si sceglievano le canzoni perchè alcune dovevano piacere ai giovani, altre alle mamme, altre ai meno giovani, poi alle donne. Abbiamo detto: scegliamo le canzoni che raccontano la musica italiana di oggi. Sono molto diverse tra loro: c'è il pop, ci sono anche gruppi inattesi per Sanremo.
La contemporaneità non è l'assunto ma il risultato. Se dovessi dire qual è il tema comune di questo Sanremo direi che le canzoni esprimono questa idea di contemporaneità“.

Facebook