ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bari – Boss scarcerato per decorrenza termini custodia

Bari – Il boss riconosciuto del quartiere Japigia di Bari, Savino Parisi, conosciuto come “Savinuccio”, e capo del clan omonimo, è stato scarcerato per disposizione della 1a Sezione Penale del Tribunale, per decorrenza dei termini di custodia cautelare.
“Savinuccio” era detenuto in regime di carcere duro (41-Bis) nel quadro delle indagini che fanno capo all'inchiesta definita “Domino”, in svolgimento al Tribunale di Bari. L'arresto era avvenuto nel dicembre 2009 e dall'aprile dello scorso anno il pregiudicato era stato trasferito dal carcere di Tolmezzo, in provincia di Udine, a quello di massima sicurezza di Novara. Era già stato liberato nel marzo 2009 dopo 22 mesi di prigione già scontati, che gli erano stati comminati in quanto sorpreso, in regime di libertà vigilata e obbligo di soggiorno a Bari, ad assistere insieme ad altri notioss della Sacra Corona Unita, ad una corsa clandestina di cavalli all'ippodrono dismesso di Monteroni, a Lecce.
In precedenza, nel'aprile 2007, dopo 13 anni di carcere per una condanna definitiva con l'acusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. “Savinuccio” faceva parte anche delle 83 persone arrestate per associazione mafiosa, tentato omicidio, trafico internazionale di droga, usura, riciclaggio e turbaiva d'asta.

Facebook