ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Orgasmo – Una donna su cinque non lo prova mai. I motivi

Londra (Inghilterra) – Una donna su 5 rischia di non provare mai un orgasmo facendo sesso con i propri partner. La ricerca è stata pubblicata dal quotidiano inglese “The Sun” che ha anche provato a dare una “spiegazione” al fenomeno.
Secondo i ricercatori, infatti, ad allontanare le donne dal culmine del piacere sarebbero diversi fattori che, presi singolarmente riducono la possibilità di provare gli attimi di gioia tanto importanti per il benessere psicofisico ma che, messi assieme, li allontanano per sempre.
Manco a dirlo è lo stile di vita il peggiore nemico dell'orgasmo femminile. L'uso massiccio di antidolorifici e antidepressivi allontana il piacere ed è errata la convinzione che un bicchiere di alcol prima del sesso possa “agevolare”. Per i medici è vero il contrario perchè l'alcool libera dalle inibizioni ed ha un'azione euforizzante ma solo per un brevissimo periodo mentre il “dopo” è fatto di calo della pressione e dell'umore. L'esatto contrario di quantoserve “sotto le lenzuola”.
I ricercatori puntano il dito anche contro convinzioni religiose, blocchi psicologici e traumi adolescenziali.
Tutti fattori che alterano la forma mentale con cui uomo e donna si approcciano al sesso. Complessi di colpa, criminalizzazione della società e magari qualche “brutta esperienza” fanno il resto condannando un quinto della popolazione femminile a non provare mai, in tutta la vita, un vero e proprio orgasmo liberatorio.

Facebook