ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nibiru, “l'asteroide-bufala” in rotta verso la Terra

Roma – Da giorni sta circolando nel web quella che ha tutte le caratteristiche per essere considerata come una “bufala spaziale”: un asteroide si starebbe dirigendo contro il nostro pianeta. A lanciare l'allarme, il 5 novembre scorso, anche il blog della Cnn: “Secondo indiscrezioni di dipendenti e scienziati della Nasa un asteroide soprannominato Nibiru si sta muovendo verso la Terra, con un 30 per cento di probabilità di collisione. È comprensibile che la Nasa per il momento tace, per non provocare il panico e raccogliere tutte le notizie utili a un comunicato ufficiale, ma alcune voci non confermate sostengono che l'asteroide abbia le dimensioni del Texas e la data prevista per la collisione è abbastanza ampia, compresa tra novembre e dicembre, entro la fine dell'anno“. 
La Nasa ha poi in parte rassicurato il mondo in subbuglio sul web parlando sì della presenza di un asteroide, il 2007 PA8, ma non di una minaccia per la Terra. L'oggetto spaziale si sarebbe infatti relativamente avvicinato a noi – a circa 6,5 milioni di chilometri – per poi proseguire nel suo percorso. 
Avvicinandosi al 21 dicembre 2012, data della “fatidica” profezia Maya, impossibile non pensare a una bufala in occasione dell'ipotetica fine del mondo.

Facebook