ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Chrome e Opera, aggiornamenti ai browser

Roma – Continuano a essere apportate nuove migliorie a due dei browser più usati del web, Google Chrome e Opera. Per quanto riguarda il servizio di Mountain View, l'aggiornamento numero 23 porterà diverse novità in ambito di privacy e di risparmio energetico. 
Google Chrome 23 introduce il supporto al protocollo “Do Not Track”, caartteristica in grado di difendere i dati privati dell'utente evitando il tracciamento della cronologia da parte di siti di terzi. “Do Not Track” è comunque una funzionalità ancora molto controversa, e Google ha quindi deciso di non inserirla tra le impostazioni di default del browser: sarà l'utente a decidere se abilitarla o meno. 
Altra novità è l'accelerazione via Gpu del rendering del flusso video a schermo pieno, opzione che porterebbe a consumare meno batteria e energia soprattutto sui laptop. 
L'aggiornamento di Opera invece alla versione 12.10 integrerà il browser con il supporto ai più noti standard di internet e con la compatibilità migliorata a Windows 7 e 8.

Facebook