ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Serie B: brutto Ascoli, la Reggina vince 2-0

Reggio Calabria – Un brutto Ascoli esce sconfitto dal Granillo di Reggio Calabria e inanella la seconda sconfitta consecutiva: a conquistare punti e vittoria è la Reggina grazie alle reti di Sarno e Ceravolo.
L'incontro, valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie B, vede i padroni di casa partire subito forte e sfiorare il vantaggio con due conclusioni di Sarno a cui deve rispondere un ottimo Guarna. È comunque il preludio al gol che arriva al 27' proprio a opera del trequartista campano: dribbling e destro sotto l'incrocio dei pali, per la rete che vale l'1-0.
Nella ripresa l'Ascoli tenta la reazione, ma si spegne subito: la partita resta in mano alla Reggina che sfiora il raddoppio in più di un'occasione ma deve fare i conti con un Guarna superlativo. Nulla può però l'ottimo portiere bianconero all'81' quando gli si presenta davanti Ceravolo, scattato sul filo del fuorigioco: colpo sotto dell'attaccante e gol del 2-0 che chiude i giochi.
L'Ascoli resta quindi ferma a quota 12, nella parte centrale di classifica, mentre sale a 9 punti la Reggina: una vittoria che permette alla squadra granata di non perdere il contatto con la zona salvezza.

Facebook