ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rock Economy, Celentano ha copiato dal web?

Verona – Il promo in bianco e nero che per giorni ha impazzato sulle reti Mediaset per pubblicizzare lo show di adriano Celentano trasmesso lunedì 8 e martedì 9 ottobre in prima serata su Canale 5 sarebbe stato copiato dal web.
Le immagini a sfondo epico con guerrieri e cavalli sarebbero pressochè identiche a quelle del video della canzone “Iron” dell'artista francese Yoann Lemoine, in arte Woodkid.
Ad accorgersi del presunto plagio sarebbero stati alcuni blogger e fans della star d'oltralpe, come riferisce il quotidiano “Il Messaggero”, il primo ad accorgersi del 'caso' in Italia. Ed è sempre Il Messaggero a spiegare che Claudia Mori, durante la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo del 'molleggiato' all'Arena di Verona, aveva dichiarato che sia per il promo, sia per la scenografia dello spettacolo si erano ispirati proprio al lavoro di Lemoine, peraltro molto noto e con milioni di visualizzazioni all'attivo su Youtube.
Peccato però che nessuno dell'entourage del cantante francese ne sapesse nulla e che, pare, non l'abbiano presa molto bene.  

Facebook