ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Muscoli – Scoperta la proteina Hulk che li fa crescere senza fatica

Sidney (Australia) – Far crescere i muscoli senza andare in palestra? Da oggi è possibile, almeno nei ratti, bloccando una proteina, la Grb10 che “limita” la crescita della massa muscolare.
I ricercatori l'hanno chiamata “proteina Hulk” poichè pensano che, in futuro, sarà possibile regolarne il lavoro in modo da sviluppare enormi masse muscolari senza nessuno sforzo fisico.
Per il momento si è scoperto che bloccando la proteina nei ratti appena nati questi crescono molto più velocemente e diventano enormi, con muscoli super sviluppati.
In pratica si potrebbe studiare un farmaco in grado di bloccare temporaneamente la proteina anche negli esseri umani consentendo un enorme sviluppo dei muscoli senza alcun bisogno di andare in palestra.
Un farmaco da non utilizzare per “estetica” o per aumentare le prestazioni sportive, bensì per curare malattie come la distrofia muscolare o per riparare menomazioni.
Molti altri ricercatori invitano alla calma. Anche il cuore è un muscolo e la crescita smisurata interesserebbe anche questo organo fondamentale, accrescendo il rischio di gravissime malattie anche mortali.
Al momento, quindi, meglio restare a faticare in palestra per cercare almeno di tonificare i muscoli che già si hanno.

Facebook