ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Mostra del Cinema di Venezia 2012: sesso lesbo e violenza per un'edizione 'hot'

Venezia – Saranno tanti i film che faranno discutere alla prossima Mostra del Cinema di Venezia 2012 che, forse perchè, allusivamente e profeticamente, sarà proprio la 69° edizione, si preannuncia decisamente 'bollente' e vietata ai minori di anni 18.
I film con scene spinte di sesso e violenza, infatti, questa volta si sprecheranno.
Si partirà con “Spring Breakers” di Harmony Korine, che vede protagonista un quartetto formidabile composto da Vanessa Hudgens, Selena Gomez, Ashley Benson e Heather Morris, impegnate in orge, sbronze ed atti di teppismo.
Ma molto atteso è anche “Passion” di Brian De Palma, torrida storia d'amore lesbo tra la manager di ferro Rachel McAdams e la sua assistente Noomi Rapace.
Scene di sesso decisamente esplicite costellano poi “To The Wonder” di Terrence Malick con Ben Affleck e Rachel McAdams, Mentre faranno discutere per i temi delicati e controversi “The Master” di Paul Thomas Anderson, che indaga della nascita di una setta religiosa molto simile a Scientology, e  “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, impone una riflessione sull'eutanasia, ripercorrendo la toccante vicenda di Eluana Englaro.

Facebook