ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Alex Schwazer – Carolina lo ha perdonato e forse anche gli italiani

Bolzano – Sono davvero tempi duri per Alex Schwazer, il campione olimpico squalificato dalle Olimpiadi perchè trovato positivo all'Epo.
Dopo l'allontanamento dalla squadra olimpica, infatti, Schwazer ha perso anche l'impiego come carabiniere, sempre per la sua scelta del doping.
L'unica a non averlo abbandonato e la sua Carolina Kostner. La fidanzata ha infatti dichiarato di aver perdonato l'errore del compagno pur essendo rimasta molto delusa dalla vicenda e, ancor più, dalle bugie che Alex gli ha raccontato per evitare di metterla al corrente di quanto stava facendo.
Carolina ha spiegato di essere innamorata e di voler sostenere il compagno anche in questo momento di crisi profonda.
A supportare questa decisione c'è anche il numero sempre crescente di persone che ha perdonato Alex Schwazer ed anzi ha iniziato a stimarne la decisione di assumersi tutte le responsabilità, evitando i ridicoli teatrini che di solito seguono alle rivelazioni sul doping, e accettando la vergogna caduta su di lui e tutte le punizioni che derivano dall'errore commesso.
Una scelta che dimostra il valore dell'uomo e la dirittura morale che gli impedisce di tentare una difesa legale “da avanspettacolo”.
Schwazer distrutto come campione olimpico ma rivalutato e apprezzato come uomo. Un esempio di persona che sbaglia, ammette l'errore e ne accetta la punizione e cerca di recuperare la dignità.

Facebook