ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Londra 2012 – Oro per l'Italia nel tiro con l'arco

Prima medaglia d'oro per la rappresentanza italiana di tiro con l'arco, decisa all'ultima freccia, conquistata 219 a 218 contro gli Stati Uniti. Autore della prestigiosa prestazione l'arciere Michele Frangilli. Nella gara, gli italiani hanno guadagnato la prima volée con 2 punti di vantaggio (54 a 52) quindi hanno preso le distanze nella seconda parte (110 a 106) e conducendo sempre in vantaggio la terza parte (138 a 134). Michele Frangilli ha centrato il '10' con l'ultimo tiro aggiudicandosi il gradino più alto del podio.
Buona prestazione anche per le atlete del fioretto, che hanno conquistato il passaggio alla fase finale, con Elisa di Francisca che ha sconfitto la sud-coreana Nam Hyun Hee. Un piazzamento che, per male che vada, ha già garantito la medaglia d'argento.
Luca Marin ha poi conquistato il posto in finale nella prova dei 400 metri misti di nuoto, mentre nulla da fare per Federico Turrini, solo 19°. Federica Pellegrini e le compagne di gara non hanno guadagnato il passaggio alla finale dei 4×100 stile libero, tuttavia hanno stabilito il nuovo primati italiano.

Facebook