ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Iphone 5 – Apple anticipa l'uscita per compiacere gli azionisti?

Cupertino (Stati Uniti) – L'Iphone 5 uscirà in anticipo sui tempi e la iTv verrà offerta agli appassionati di Apple entro la fine dell'anno. Spinge sull'acceleratore il management dell'azienda americana leader nel mondo dell'elettronica. I risultati sui mercati finanziari deludono le aspettative e gli eredi di Steve Jobs, preoccupati, cercano di correre ai ripari lanciando un nuovo “oggetto del desiderio”, la versione numero 5 del mitico Iphone.
Il telefono multifunzione sta macinando vendite in tutto il mondo e la Apple si aspetta di ripetere il successo proponendo la nuova versione che, però, ancora non è stata svelata del tutto.
I fan della casa di Cupertino hanno già l'acquolina in bocca ma c'è anche chi pensa che l'Iphone 5 non avrà lo stesso trend di vendite dei suoi fortunati predecessori.
Già con la versione 4, infatti, il grande pubblico non ha apprezzato differenze sostanziali rispetto alla versione 3S e l'aggiornamento gratuito del software, offerto ai clienti delle versioni precedenti, rende pressoché simili i prodotti “datati” agli ultimi modelli.
Il costo decisamente alto, diverse centinaia di euro, dell'apparecchio potrebbe far desistere molti potenziali clienti e favorire il mercato dell'usato o, addirittura, delle scorte di magazzino (la vendita del prodotto nuovo ma nella versione precedente).
Qualche valutazione in più arriverà quando la presentazione dell'Iphone 5 rivelerà cosa è realmente capace di fare e quali innovazioni siano state apportate.

Facebook