ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Ciak si dona” a Savona

Savona – In occasione della festa della Croce Rossa di Quiliano “Ciak si Dona…” sarà presente con un punto infopoint, dove il personale della Struttura Complessa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Savona darà tutte le informazioni in merito alla donazione di sangue. 
Il progetto ‘Ciak Si Dona’ gode dei patrocini del Comune di Savona e dell’Università degli Studi di Genova, del contributo della Fondazione De Mari di Savona e del sostegno, come testimonial, degli atleti della squadra Rari Nantes Savona.
È nato per intercettare l’attenzione dei giovani d’età 18-25 anni, con l’uso di linguaggi e canali di diffusione propri di quella fascia d’età – profilo Facebook ‘Ciak Si Dona’ e video-spot ‘Non voltare le spalle…’ su canale YouTube – ed ha già ottenuto il consenso di una fascia ben più ampia di popolazione: nel virtuale, tramite l’omonimo profilo Facebook (ad oggi oltre 1800 adesioni) e sul territorio savonese, attraverso la partecipazione a numerose iniziative locali. In particolare, nell’ambito dell’evento Expo – Savona 2012, tenutosi dal 10 al 19 marzo, sono state oltre 500 le persone che hanno acconsentito a verificare la propria idoneità a donare il sangue.

Facebook