ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pantelleria – Sequestrati beni alla famiglia Gheddafi

Operazione effettuata dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma a Pantelleria, che ha fruttato il blocco e il sequestro di beni riconducibili alla famiglia dell'ex dittatore libico, per un ammontare di circa 20 milioni di euro. Fra i beni sequestrati un complesso alberghiero in località Punta Tre Pietre e alcuni appezzamenti di terreno.
L'operazione è il risultato di una serie di indagini condotte dal Nucleo di Polizia Triburaria capitolina, che nello scorso marzo aveva sequestrato un notevole patrimonio appartenuto al defunto Muhammar Gheddafi, ammontante a circa 1,3 miliardi di euro, fra partecipazioni a Gruppo Unicredit, Eni, Finmeccanica, Fiat SpA e Fiat Industrial e Juventus FC.
Le indagini delle Fiamme Gialle fanno parte dei provvedimenti compresi nella Rogatoria Internazionale avanzata dal Tribunale Penale Internazionale dell'Aja a carico del defunto rais, del figlio Saif al Islam e dell'ex capo dell'intelligence libica Abdullah al Senoussi e parte della Risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu.

Facebook