ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Belsito – I legali: “Reato non sussiste”

Gli avvocati difensori dell'ex tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito, dichiarano, a margine dell'interrogatorio effettuato questa mattina alla Procura di Milano, che non esiste alcuna truffa allo Stato. In sostanza, il reato non sussiste.
I legali di Belsito hanno esposto ai pm come fosse il funzionamento amministrativo e contabile all'interno della segreteria federale della Lega Nord, concludendo che il loro assistito non è di fatto accusabile: “I soldi utilizzati da Francesco Belsito fanno parte dei rimborsi elettorali e sono tutti legittimi“. L'interrogatorio è stato più volte richiesto dallo steso Belsito tramite i suoi legali, perché potesse mettere agli atti alcune dichiarazioni.
Con l'ex tesoriere Belsito, la Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati altre tre persone, per distrazione di fondi della Lega allo scopo di soddisfare alcune spese personali di Umberto Bossi, di alcuni familiari, e del vicepresidente del Senato, Rosy Mauro. All'attenzione degli investigatori anche i nomi di Stefano Bonet e Paolo Scala, imprenditori che avrebbero avuto un ruolo di primo piano nelle operazioni finanziarie che Belsito ha compiuto a Cipro e in Tanzania.

Facebook