ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Concorso fotografico “Genova. Sospesa tra ieri e oggi”

Genova – FotoGalleria.eu bandisce il primo concorso fotografico “Genova. Sospesa tra ieri e oggi”. Una Storia “sospesa” pronta ad essere narrata attraverso lo sviluppo e la mutazione degli edifici e dei luoghi che portano impressa l'impronta del percorso storico genovese.

A partire dal 16 aprile 2012 inizia il 1° concorso fotografico di FotoGalleria.eu “Genova.
Sospesa tra ieri e oggi”. Gli scatti premiati verranno inseriti sul sito FotoGalleria.eu ed in mostra per la durata di un mese, presso la Libreria Ultima Spiaggia di Camogli dal 15 settembre 2012.
I fotografi partecipanti dovranno raccontare la trasformazione della città nei secoli rappresentando in un massimo di 10 scatti una di queste tracce:

1. “Genova antica” con i suoi caruggi.
2. “Genova agitata”: dal Balilla al Risorgimento, dalla Resistenza al G8; racconta Genova come snodo di rivoluzioni e cambiamenti sociali attraverso luoghi, simboli, edifici e personaggi.
3. “Genova sacra”: l'evoluzione della Chiesa nella storia Genovese, ripercorrendo il mutamento dei suoi edifici. Dalla leggenda di S. Siro e della Chiesa omonima, alla Chiesa del Medio-evo delle famiglie aristocratiche, fino ai moderni edifici del dopoguerra.
4. “Golfi, paesi e porti delle Riviere di Genova”: da sempre i piccoli porti della Riviera hanno fornito grandi appoggi a Genova ma anche ai suoi nemici; racconta l’evoluzione dei golfi, dei paesi e dei porti.
5. “Genova e la sua evoluzione economica”: analizza le strutture che l'evoluzione dei sistemi economici ci ha lasciato, immortalandone lo sviluppo urbano ed industriale, dai sistemi mercantili ad oggi.
6. “Genova contemporanea”: dalle Colombiadi a Genova 2004, ed ora?

Al termine del concorso, i cinque progetti fotografici vincitori (dal 1° al 5° Classificato) verranno esposti in mostra attraverso un’installazione sospesa sotto la volta del locale del caratteristico edificio sulla passeggiata a mare di Camogli, sede della Libreria. Il 1° Classificato assoluto godrà anche di uno spazio espositivo per il suo progetto della durata di 9 mesi su FotoGalleria.eu, di libri fotografici, di un Corso di Fotografia (base o avanzato) del prestigioso Studio6 (con sconto del 50%) e una stampa su tela 50×70 da FotoRaf (con sconto del 50%). Tutti i partecipanti saranno presenti nell’esposizione on-line sul sito Fotogalleria.eu, periodo nel quale le fotografie potranno anche essere votate. Inoltre una vasta selezione di immagini dei partecipanti sarà proiettata (slide show) durante la mostra. Al raggiungimento del quorum di partecipazione stabilito, verranno selezionate le immagini di ogni partecipante al concorso, da inserire all’interno del catalogo, in vendita durante il mese dell’esposizione.

Per informazioni, regolamento ed iscrizione: www.fotogalleria.eu

Facebook