ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Centro commerciale “Le Terrazze”: domani apertura al pubblico

La Spezia – Sonae Sierra e ING Real Estate inaugureranno il nuovo centro commerciale “Le Terrazze” nella città della Spezia il 21 marzo 2012. Il centro rappresenta un investimento totale pari a 150 milioni di euro e ha già affittato il 98% della Gla totale. 
Il nuovo centro commerciale, che dispone di una Gla pari a 38.600 m2, ospiterà 102 unità commerciali tra cui un ipermercato Ipercoop di 11.700 m2, 13 unità di grandi dimensioni e 16 tra ristoranti e bar, un Fitness Club Tonic con piscina interna e un parcheggio coperto gratuito di 2.000 posti auto.

“Le Terrazze” offrirà un mix merceologico di elevata qualità che comprende noti marchi locali e internazionali tra cui Ipercoop, Mediaworld, H&M, Tonic Fitness, Scarpamondo, Cisalfa Sport, Deichmann, OVS Industry, Benetton, Piazza Italia, DeN Store, La Feltrinelli e Calliope. Il centro commerciale offrirà anche un’area ristorazione con 16 ristoranti e bar: Coffee House, Gelateria Antichi Sapori, Old Wild West, Giovanni Rana, Frutteria, Kikko Sushi, Gusto Siciliano, La Piadineria, Cibiamo, McDonald’s, L’Osteria Ligure, Rosso Sapore, Bottega del Caffè, Road House Grill, Yoyogurt, Pollo Campero.
 

Rafforzamento dell’economia locale

Il centro commerciale “Le Terrazze” è sviluppato attraverso una joint venture paritetica tra Sonae Sierra e ING Real Estate e creerà circa 700 nuovi posti di lavoro (diretti e indiretti), ad esclusione dell’indotto e dell’ ipermercato. “Le Terrazze” rappresenta la prima fase di un più vasto progetto di riqualificazione urbana che restituirà una parte della città ai suoi abitanti. Sarà facilmente raggiungibile dal centro della Spezia, oltre che dalle principali località turistiche della zona quali Cinque Terre, Porto Venere, Lerici e Versilia.
 

Concept architettonico

Inoltre, il centro commerciale è caratterizzato al suo interno da un affresco che ripropone la bellezza di un territorio di terra e mare come quello ligure, omaggiando la cultura locale e la sua tradizione (vedasi scheda allegata).
 

Un centro sostenibile

Sin dalle prime fasi di sviluppo, il progetto “Le Terrazze” si è focalizzato sul principio della Responsabilità Aziendale, attraverso l’adozione delle migliori pratiche di tutela sia dell’ambiente che della salute e sicurezza sul lavoro.
 

Questo forte impegno ha ricevuto il riconoscimento di Lloyd’s Register Quality Assurance (LRQA) grazie al quale “Le Terrazze” è diventato il primo centro commerciale nel mondo ad aver ottenuto in fase di costruzione sia la certificazione per la salute e la sicurezza (OHSAS 18001) sia la certificazione ambientale (ISO 14001). Inoltre, il progetto ha ottenuto entrambe le certificazioni senza che siano state rilevate Non conformità durante le ispezioni di certificazione.
 

Sonae Sierra, www.sonaesierra.com,è uno specialista internazionale che mira a portare innovazione ed entusiasmo nel settore dei Centri Commerciali. La società è presente in Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Grecia, Romania, Marocco, Algeria, Colombia e Brasile per un totale di 49 centri commerciali, inoltre è presente come servizio a terze parti in Croazia. Attualmente, Sonae Sierra dispone di 5 progetti in fase di sviluppo, e sei in diverse fasi di avanzamento e due nuovi progetti per terze parti. Sonae Sierra ha in gestione oltre 2,2 milioni di m2 di GLA (superficie lorda affittabile) per un totale di oltre 8.500 punti vendita. Nel 2011 i suoi Centri hanno ospitato oltre 428 milioni di visite
 

ING Real Estate è una società di primaria importanza nell’ambito real estate pan-europeo, focalizzata su progetti retail mixed-use. La società fa parte del gruppo ING, un’ istituzione finanziaria di origine olandese che offre servizi bancari, investimenti, assicurazioni sulla vita e servizi pensionistici a oltre 85 milioni di privati, società e clienti istituzionali in più di 40 paesi.

Facebook