ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Strage di bambini al confine Italia-Svizzera

Un pulman turistico, con a bordo 52 persone di nazionalità belga, si è schiantato, questa notte, contro un muraglione nel tunnel del cantone di Walis, in Sizzera, nei pressi del confine con l'Italia. Il bilancio del disastro è di 28 morti, fra i quali 22 bambini. La notizia è stata riferita dalla polizia elvetica e ripresa dalla agenzia Sda-Ats.
Secondo la ricostruzione, il mezzo stava facendo ritorno verso il Belgio dopo una vacanza sulla neve e stava viaggiando in direzione di Sion, quando il conducente ha perso il controllo finendo contro una parete del tunnel autostradale di Valais, situato fra le uscite di Sierre Est e Sierre Ovest.
Le cause del disastro non sono ancora state rese note. A bordo, due classi di giovani studenti provenienti da Heverlee e Lommel, in Belgio, che avevano trascorso la settimana bianca nella Valle d'Anniviers. Deceduti nell'impatto anche i due conducenti mentre i numerosi feriti sono stati trasportati in quattro ospedali della zona di Valais. Alcuni versano in gravi condizioni.

Facebook